DANCEHAUS

Fondata e diretta dal 2009 dalla coreografa Susanna Beltrami, DanceHaus  è una vera e propria Casa della Danza, polo multidisciplinare di alta formazione e punto di riferimento per lo studio, la ricerca e la diffusione della danza e dei linguaggi ad essa affini.

 

Al suo interno trovano sede spettacoli e showformat coreografici, due accademie di danza (Accademia Susanna BeltramiAccademia Kataklò e DHHD - DanceHaus Hip-Hop Department) e tre corsi di alta formazione.

In linea con le tendenze artistiche del momento, DanceHaus ospita esperienze trasversali: residenze artistiche di giovani compagnie, la ricerca sul movimento corporeo dei disabili, l’attenzione ai nuovi linguaggi della creazione, la coniugazione con il design e la moda, il legame con le università, il territorio e le istituzioni culturali della città di Milano.

 

DanceHaus è inoltre sede stabile della Compagnia Susanna Beltrami, della DanceHaus Company e di Kataklò Athletic Dance Theatre, fucina di talenti e di idee.

E' dunque un luogo per la danza, senza barriere architettoniche, attrezzato con particolare attenzione alle esigenze tecniche e performative dei danzatori e con attitudini eccezionali per l'organizzazione di performance, spettacoli ed eventi on demand. 

Dal 2011 è parte del network DANCEHAUSpiù, sostenuto dal Comune di Milano, Regione Lombardia e MIBACT al fine di espandere i confini delle attività come centro di produzione e promozione. Nel 2018 DANCEHAUSpiù è riconosciuto come il quarto Centro Nazionale di Produzione della Danza.